Sentiero delle Piane

b_170_170_16777215_00_images_articles_sentieri_sentiero_delle_piane.jpg Dalla contrada di San Zeno, si va per la stradina che si stacca a destra della strada asfaltata che sale aMadonna delle Grazie e subito a sinistra va a costeggiare il maneggio.
Arrivati ad una sbarra si prende a destra per un bel sentiero in leggera salita, che costeggia una sottostante valletta per poi sbucare su dei prati che consentono una bella visuale sull'abitato di Costabissara. Si prende obliquamente a sinistra, seguendo i segnavia, si supera una fattoria per giungere dopo alcuni tornanti alla strada panoramica.
Si volge a sinistra e in dieci minuti circa si giunge alla chiesetta della Madonna delle Grazie.

Di notevole interesse strorico ed artistico è la chiesetta paleocristiana di San Zeno: dalla contrà  omonima si procede in salita per la strada comunale che porta a Madonna delle Grazie, in prossimità del secondo tornante si svolta a destra per un sentierino che scende per un centinaio di metri, percorrendolo si arriva ad uno slargo dove si possono visitare i resti della chiesetta.